Home 01 - Sedie di noce 02 - Cristo (gesso) 03 - Mobili d'epoca
Home
01 - Sedie di noce
02 - Cristo (gesso)
03 - Mobili d'epoca
04 - Specchio antico
05- Cornici artistiche
06 - Bicicletta d'epoca
09 - Biancheria antica
10 - Opera d'autore in gesso
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Ultimo Enrico Soregaroli (1892 – 1990), uno dei più bravi artisti cremonesi che lavorò fino a tardissima età come stuccatore , decoratore, indoratore (vedi in allegato la copertina della pubblicazione). Morto quasi centenario, lascia moltissime sue opere disseminate nelle chiese, nelle case nobili e nei palazzi pubblici del cremonese, nonché in edifici di molte altre città lombarde ed emiliane. In questa sede vogliamo solo menzionare le decorazioni stile liberty nel salone del palazzo delle Poste di Cremona più volte recensite negli articoli di genere.
Il gesso in vendita proviene dalla casa di via Malombra 3 in Cremona (oggi abitata dai discendenti), completamente decorata dai suoi stucchi sotto forma di bassorilievi, medaglioni, cassettoni e altri oggetti. Il gesso è di colore bianco, è stato posto su tavola di legno, ha dimensioni pari a 114 cm in larghezza e 94 cm in altezza ed è uno dei pochissimi esemplari rimasti con tali caratteristiche.
Il gesso è certificato dalla nipote dell’artista ed è tra l’altro molto adatto all’arredamento di pregio in ambienti artistici e non.
Il gesso è in condizioni ottimali in quanto perfettamente restaurato dal pittore e poliedrico artista cremonese Carlo Mondini da Persichello.
Euro 5000

Gesso_d'autore

 
Site Map